Campo volo

Procedura preferenziale: sottovento sinistro per pista 30. Sottovento destro per pista 12 con ingresso stretto a 90° causa NO FLY ZONE sul paese adiacente (vedi immagine).

ATTENZIONE: la soglia pista 12 è stata avanzata di 260 metri per non disturbare le case vicine alla testata. Per lo stesso motivo le prove motore DEVONO essere eseguite all’ingresso B.

Se non si conosce la zona o questo tipo di procedure, vi consigliamo di contattarci preventivamente per suggerimenti o assistenza. Data la lunghezza della pista, è possibile comunque atterrare per 30 anche con vento leggero in coda.

ULM basici: per arrivare al campo è necessario usare il corridoio di avvicinamento – allontanamento diretto da S. Andrea di Faenza a Villafranca di Forlì (500 ft lun-ven; 1000 ft sab-dom).

WARNINGS

  • Prestare attenzione alla eventuale attività di aeromodelli tra la testa pista e il primo raccordo di uscita (zona alpha)
  • Campo volo dentro al CTR Bologna 2. Per gli ULM “basici” è obbligatorio entrare attraverso il corridoio di ingresso specificato sopra
  • Per tutti: contatto radio in fase di avvicinamento sulla frequenza locale: 131.00 
  • Il posizionamento della manica è sulla torre in prossimità degli hangar e nella zona alpha
  • L’avvicinamento standard deve essere effettuato da Ovest verso Est, tra il paese di Villafranca e l’autostrada, con chiamata radio obbligatoria prima di entrare in sottovento sinistro per pista 30.
  • Divieto assoluto di sorvolo dell’abitato di Villafranca.